Il contesto

Nel territorio di Palagonia contenute sono le strutture dell’Amministrazione Comunale e della Pubblica Sicurezza.
Tuttavia, si riscontra una visione di prospettiva e di impegno diretta a incrementare attività culturali e ricreative organizzate da diverse espressioni di associazioni di recente costituzione, che forniscono opportunità di stimoli alternativi e complementari alla Scuola Palestra Comunale, Palestre Private, Scuole di Danza, di Calcio, di Basket. L’Istituzione Scolastica è impegnata a promuovere il raccordo e la collaborazione con tali associazioni, sinergie formative che consentono opportunità di crescita e di sviluppo del senso civico. L’Istituto ha attivato rapporti con la Polizia Postale, l’Ente locale, le forze dell’ordine per alimentare sinergie di legalità a sostegno dell’istruzione e della formazione dell’alunno, cittadino del domani.