Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anche quest’anno si è concluso il progetto extracurriculare  “La città delle lettere e dei numeri” portato avanti delle insegnanti Scelba Concetta, Salerno Rosalia Alba e Timpanaro Bonese Maria rivolto agli alunni di  cinque anni che il prossimo anno scolastico faranno il loro ingresso alla scuola primaria.

Il progetto è nato dall’esigenza di migliorare l’orientamento spaziale, la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine della mano.

Attraverso percorsi di pregrafismo e grafomotricità si è stimolato in ciascun bambino un processo graduale di identificazione e discriminazione dei segni della scrittura nonché la decodifica dei numeri e delle rispettive quantità, all’interno di un clima sereno e proficuo, senza alcuna costrizione.

I genitori  non hanno mancato di  dimostrare  interesse, partecipazione  e soddisfazione  dei progressi raggiunti dai loro figli.

Albo on line

albo on line