Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 20 febbraio, a conclusione delle attività inerenti il progetto sull’educazione alimentare, gli alunni delle sezioni D ed I, insieme alle loro insegnanti Salerno Rosalia Alba , Scelba Concetta, D' Aviri Rosalba , Ticli Rosaria  e Calderaro Carmela , si sono recati presso l’azienda Op Esperidio di Palagonia, per una giornata all’insegna del divertimentoe dell’imparare facendo, alla scoperta della frutta invernale e della regina delle nostre tavole: l’arancia.

Il magazzino che li ha ospitati è diventato per un giorno una grande aula didattica decentrata in cui i bambini, dopo aver intrattenuto le mamme con un girotondo cantato e mimato, hanno appreso le varie fasi di lavorazione di questo meraviglioso frutto, lo hanno manipolato ed assaggiato,  realizzando anche dei lavoretti con le bucce degli agrumi offerti. La degustazione finale del succo spremuto dagli stessi bambini con l’aiuto dei genitori è stata accompagnata da ottimi dolci, in un’atmosfera di sana convivialità.

La conoscenza “ravvicinata” di questo prodotto nostrano ha rappresentato un’ottima occasione per avvicinare i bambini alla frutta nell’ambito di un’educazione alimentare sana ed equilibrata.

 

 

 

Albo on line

albo on line

 

Orario di ricevimento degli uffici di Presidenza e di Segreteria

 

  

              

Dove siamo

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina